E-flite Apprentice S 15e RTF with SAFE Manuale Utente Pagina 18

  • Scaricare
  • Aggiungi ai miei manuali
  • Stampa
  • Pagina
    / 32
  • Indice
  • SEGNALIBRI
  • Valutato. / 5. Basato su recensioni clienti
Vedere la pagina 17
IT
Lasciar salire l’aereo con il motore al massimo, sempre
contro vento, finché raggiunge una quota di circa 90 metri
dal suolo e poi ridurre il motore al 50%.
Conviene cominciare con piccoli e dolci movimenti sugli
stick per vedere come risponde l’aereo. Esso è progettato
per salire e virare al meglio.
Una delle situazioni più difficili quando si sta imparando
a pilotare è quando l’aereo sta volando verso il pilota.
Per fare pratica in questa situazione si comincia a volare
facendo ampi cerchi stando ad una certa quota.
In modalità “Beginner”, se trimmato correttamente,
l’aereo salirà con il motore al massimo senza usare
l’elevatore.
CONSIGLIO
Per i principianti è più facile atterrare in modalità
“Beginner”.
CONSIGLIO
Questo aereo vola per circa 10 minuti con una
carica della batteria, basandosi sullo stile di volo
raccomandato in questo manuale.
Se il motore inizia a pulsare, significa che la batteria si sta
scaricando e quindi bisogna atterrare immediatamente.
1. Diminuire il motore portando il suo naso contro vento.
Non si abbia paura a ridurre completamente il motore e
lasciare che l’aereo plani dolcemente.
2. Quando si plana nel vento, i comandi su elevatore,
alettoni e direzionale devono essere nulli o ridotti al
minimo. Se si pensa che l’aereo arrivi corto sull’area
scelta per l’atterraggio, conviene dare gradualmente un
po’ di motore.
3. Quando l’aereo è a 1 metro da terra, tirare indietro
lentamente lo stick dell’elevatore. A questa velocità, il
naso si alza ma senza aumentare la quota. L’aereo perde
velocità, così che il carrello principale toccherà prima di
quello anteriore.
4. Lasciare che l’aereo si fermi.
ATTENZIONE: non cercare di prendere in mano
l’aereo al volo, perché ci si potrebbe ferire e danneggiare
l’aereo.
AVVISO: in caso di impatto imminente con il terreno,
togliere motore immediatamente. In caso contrario si
avrebbero danni gravi all’aereo oltre che al regolatore
(ESC) e al motore.
AVVISO: i danni provocati da un incidente non sono
coperti da garanzia.
Atterraggio
Vento
Vento
Pilota
Percorso per l’atterraggio
1
1
2
2
3
3
4
4
Always
decrease throttle at
propeller strike.
Bei
Bodenberührung
des Propeller sofort
Gas Aus.
Ridurre sempre il
motore quando
l'elica tocca a terra.
Toujours couper les
gaz quand l'hélice
se bloque.
WARNUNG
AVERTISSEMENT
AVVERTENZA
Volo
Motore al 50%
Motore al massimo Motore ridotto
98
Vedere la pagina 17
1 2 ... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ... 31 32

Commenti su questo manuale

Nessun commento