E-flite Apprentice S 15e RTF with SAFE Manuale Utente Pagina 6

  • Scaricare
  • Aggiungi ai miei manuali
  • Stampa
  • Pagina
    / 32
  • Indice
  • SEGNALIBRI
  • Valutato. / 5. Basato su recensioni clienti
Vedere la pagina 5
IT
Tecnologia SAFE (volo assistito da un sensore)
Tecnologia SAFE (volo assistito da un sensore)
La tecnologia SAFE è un sistema rivoluzionario per l’addestramento al
volo, fatto per darvi una piattaforma stabile mentre imparate a pilotare
un modello. Questo non è un autopilota o un robot che guida in modo
automatico. I sensori e il software in questo sistema vi aiutano a far andare
l’aereo dove volete, riducendo il rischio che sfugga al vostro controllo.
Potete passare dal modo “Beginner” (principiante) fino al modo “Expert”
(esperto) passando per “Intermediate” man mano che aumenta la vostra
abilità, tutto questo avendo sempre la sicurezza di poter ricorrere al
modo “Panic” per risolvere situazioni di volo critiche. Quindi in qualsiasi
momento durante il volo, voi potrete scegliere tra le tre modalità di volo
oppure ricorrere al modo Panic per rimettere l’aereo in linea di volo sicura.
Modalità di volo SAFE
Modo “Beginner”
(principiante)
• Comandi limitati: gli angoli di Beccheggio (naso in su e in giù) e Rollio
(estremità alare in su e in giù) sono limitati per aiutarvi a mantenere
l’aereo livellato
• Autolivellante: quando i controlli di beccheggio e rollio ritornano al
centro, l’aereo si mette in volo livellato
• Stabilità assistita durante il decollo e l’atterraggio
• Salita e discesa basate e sul comando motore
Modo “Intermediate”
(intermedio)
• Esperienza naturale di volo: in condizioni normali durante i voli di
allenamento, il pilota prova il volo naturale con l’AS3X per una maggior
maneggevolezza e precisione
• Inviluppo di volo più ampio: viene solo impedito al pilota di mettersi in
condizioni di volo estreme, al di fuori dell’inviluppo di volo previsto per
l’allenamento
Modo “Experienced”
(da esperto)
• Esperienza naturale di volo: il pilota prova il volo naturale con l’AS3X per una
maggior maneggevolezza e precisione
• Inviluppo di volo illimitato: nessun limite agli angoli di beccheggio e rollio
(limitati solo dalla capacità del modello)
Panic Recovery (recupero da situazioni pericolose)
• Recupero immediato dell’assetto di volo sicuro
• Riportare i comandi al centro per un recupero più rapido
• Questa modalità serve per dare al pilota la fiducia di poter continuare
per migliorare la propria abilità
Tecnologia AS3X
Horizon Hobby ha sempre prodotto aerei RC sport, riproduzione e
particolari con un certo tipo di prestazioni apprezzate dagli esperti. Ora,
il sistema di stabilità artificiale su 3 assi, AS3X, aiuta ad avere delle
aspettative di prestazioni di un grado superiore. Basato sull’uso dei sensori
con tecnologia MEMS nel sistema di stabilizzazione AS3X, indispensabile
per gli elicotteri ultra micro flybarless (senza barra stabilizzatrice) Blade,
il sistema AS3X adattato agli aerei, aiuta in modo invisibile a correggere
gli eventuali movimenti non voluti e dovuti a turbolenza, coppia e stalli
delle estremità alari. Inoltre, la maggior prontezza nel controllo produce
una sensazione di maneggevolezza naturale su ogni comando. Questo è
particolarmente gratificante e vi da la sensazione di pilotare un aereo più
grande perfettamente regolato. Il sistema AS3X cambierà il modo di volare
ora e anche in futuro. Per vedere che cosa intendiamo, potete andare su
www.E-fliteRC.com/AS3X.
RollioBeccheggio
1. Il pilota perde il controllo
dell’aereo in qualsiasi modalità
di volo.
2. Il pilota mantiene tirato
l’interruttore “Panic Recovery” e
riporta gli altri comandi al centro.
L’aereo livellerà le ali e uscirà
dalla picchiata...
3. ... appena l’aereo torna a volare
diritto e livellato, il pilota rilascia
l’interruttore “Panic Recovery”
e continua con una leggera
salita per recuperare la quota di
sicurezza.
1
2
3
IMPORTANTE: l’aereo si riporta ad un assetto più sicuro anche se gli stick
non vengono riportati al centro. Alcuni comandi vengono conservati pur
con il “Panic” attivato.
Rollio
Rollio
Beccheggio
Beccheggio
86
Vedere la pagina 5
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 31 32

Commenti su questo manuale

Nessun commento